La vergogna in diretta. Su Rai 1 la fiera (delle donne) dell’Est


Basta donne e buoi dei paesi tuoi! Italiani, prendetevi una bella donna dell’Est Europa come fidanzata! Ve lo dice la TV di Stato italiana, per bocca di Paola Perego, nella seguitissima trasmissione “La vita in diretta” (rubrica: Parliamone Sabato), andata in onda lo scorso 18 marzo.
Sono sempre sexy – assicura l’infografica della Rai – non mettono tute e pigiamoni e, dopo aver partorito, recuperano subito un fisico marmoreo.

E poi, come piace al maschio italico, fanno comandare il proprio uomo, gli perdonano le scappatelle e fin da piccole vengono educate a diventare casalinghe perfette! E, last but non least:

“non frignano, non si appiccicano”.

Il sondaggio commissionato da Rai sulle donne dell’Est

Che meraviglia! Cosa aspettate? Il ricco presidente USA Donald Trump ne ha già impalmate due – come ci fa notare la Perego – e guardate dove è arrivato – aggiungiamo noi.

Ci mancava solo che dicessero che sono pure più zoccole a letto e avrebbero completato un quadretto che neanche l’italiota più retrogrado sarebbe stato in grado di immaginare.

Forza Rai, ancora un piccolo sforzo e convincerete presto anche il più onesto degli Italiani a non pagare più il canone tv! Magari, con ragione.

Paola Perego – Conduttrice di “Parliamone… Sabato”
E pensare che non sono passate neanche due settimane dall’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, “istituita per ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne nella storia – ci ricorda l’Ufficio Stampa della Rai in una nota dell’8/3/2017 – ma anche per accendere i riflettori sulle discriminazioni e le violenze di cui ancora oggi le stesse sono oggetto”. “Da sempre – continua la nota – un impegno istituzionale molto importante per Rai in quanto servizio pubblico radiotelevisivo con la missione di influire sulla formazione culturale del Paese e quindi nel veicolare una corretta rappresentazione della figura femminile”.

Memoria corta o retorica d’ordinanza? Povera Italia, povera Rai.

 

Annunci