Come avevamo preannunciato la Corea del Nord rischia di diventare la scusa per un conflitto mondiale tra superpotenze mondiali.

Gli Stati Uniti dopo le parole di Donald Trump “La Corea del Nord é una seria minaccia: il lancio di missili da parte di Pyongyang é una chiara violazione di varie risoluzioni dell’Onu“, pronunciate durante i colloqui separati tenuti dallo stesso con il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente reggente della Corea del Sud Hwang Kyo-Ahn, ha iniziato a spostare equipaggiamenti per il sistema anti-missili in Corea del Sud.
Gli Usa stanno muovendo i primi ”componenti del Thaad”, il Terminal High Altitude Area Defense per colpire missili balistici a medio e corto raggio. La notizia si apprende dal Us Command, sottolineando che il Thaad rafforzerà la difesa contro la minaccia della Corea del Nord.
La Cina come è normale ha annunciato che reagirà al dispiegamento del sistema anti-missile Usa in Corea del Sud, affermando che Washington e Seul ne affronteranno le conseguenze. Gli Stati Uniti hanno iniziato a spostare equipaggiamenti anti-missile in Corea contro le minacce di Pyongyang.