Tensione alle stelle in Asia tra Usa e Cina


Come avevamo preannunciato la Corea del Nord rischia di diventare la scusa per un conflitto mondiale tra superpotenze mondiali.

Incontro tra i presidenti Shinzo Abe e Donald Trump

Gli Stati Uniti dopo le parole di Donald TrumpLa Corea del Nord é una seria minaccia: il lancio di missili da parte di Pyongyang é una chiara violazione di varie risoluzioni dell’Onu“, pronunciate durante i colloqui separati tenuti dallo stesso con il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente reggente della Corea del Sud Hwang Kyo-Ahn, ha iniziato a spostare equipaggiamenti per il sistema anti-missili in Corea del Sud.

Gli Usa stanno muovendo i primi ”componenti del Thaad”, il Terminal High Altitude Area Defense per colpire missili balistici a medio e corto raggio. La notizia si apprende dal Us Command, sottolineando che il Thaad rafforzerà la difesa contro la minaccia della Corea del Nord.

La Cina come è normale ha annunciato che reagirà al dispiegamento del sistema anti-missile Usa in Corea del Sud, affermando che Washington e Seul ne affronteranno le conseguenze. Gli Stati Uniti hanno iniziato a spostare equipaggiamenti anti-missile in Corea contro le minacce di Pyongyang.

Annunci