Financial Times: in Ohio il calo di consenso alla politica estera USA sarà tema principe alle primarie repubblicane


Il Financial Times si è occupato di sapere l’opinione degli elettori e dei politici locali dell’Ohio, in particolare i Repubblicani. Questo Stato del Midwest orientale ha subito nel mese di febbraio un grave disastro ecologico e ha dunque potuto toccare con mano la negligenza dell’amministrazione Biden verso i suoi stessi cittadini, ai quali di fatto vengono destinati meno soldi che al pagamento delle pensioni degli ucraini.

E la stampa “auterovole” ha dato pochissima copertura mediatica a una vicenda che probabilmente, se fosse accaduta durante l’amministrazione precedente, sarebbe stata strumentalizzata per colpire l’allora presidente Trump. Oggi invece gli stessi repubblicani non sanno se utilizzare questo e altri problemi interni per attaccare i democratici e riconquistare la Casa Bianca, o se invece è meglio andarci morbidi per non inficiare lo sforzo comune della politica estera americana rivolta contro Mosca.

Quel che è certo, secondo l’inchiesta del Financial Times, è che i cittadini sono stufi di sostenere economicamente e militarmente Zelensky e che le tendenze isolazioniste americane torneranno presto al centro del dibattito politico.

Per proseguire la lettura dell’articolo clicca qui su StrumentiPolitici.it