Star Wars: in vendita maschera d’oro di Darth Vader


Dal 4 maggio la replica in oro massiccio della maschera di Darth Wader, il personaggio della serie di Star Wars, che proprio in questi giorni celebra i 40 anni dalla prima proiezione del film sarà disponibile a Tokyo per chi ha ovviamente finanze adeguate per aquistarla. 

Il pezzo ha un prezzo di 154 milioni di yen – l’equivalente di 1 milione e 250 mila euro, ed è visionabile nella sede della gioielleria Tanaka, nel quartiere del lusso di Ginza. I suoi creatori hanno chiarito come la maschera non sia stata ideata per essere indossata, principalmente visto il peso: 15 chilogrammi, con misure di 26 cm in larghezza e 30 centimetri in altezza. 

Ai fan della serie di Guerre Stellari saranno offerte anche due targhe commemorative che contengono 3 monete a forma ovale in oro massiccio, del valore di circa 10mila euro, oltre ad una riproduzione del poster originale esposto 40 anni fa. La gioielleria Tanaka non è nuova a queste esibizioni: nel 2013 aveva messo in vendita un albero di Natale dorato che si ispirava ad un soggetto di Disney per un prezzo di oltre 4 milioni di euro.

Un fotogramma dal film “Star Wars – L’impero colpisce ancora”
Annunci